Quadro elettrico piastra Bertani onda c prima del retrofit
Quadro elettrico Bertani onda c senza piastra di destra
Quadro elettrico durante l'installazione della nuova piastra
Quadro elettrico finito
Particolare del drive Abb per il motore principale onda c
Particolare del drive Mentor motori di salita ponte e precondizionatore onda c
Pannello operatore onda c bertani
Descrizione del lavoro
Descrizione della macchina: linea ondulatore, Quadro Onda C, quadro Bertani, eliminata vecchia piastra con componenti elettromeccanici per il comando dei 3 motori in corrente continua dell’onda (onda principale 250A – salita ponte 25A – preriscaldatore 25A).
Il quadro è composto da 2 ante: una (anta esistente) nella quale viene gestita la logica, gli ausiliari e i motori secondari ed uan (anta destra di nuova implementazione) che gestisce il comando dei 3 motori principali dell onda. Quest’ultima è stata eliminata in quanto materiale ormai obsoleto ed è stata sostituita con una piastra con 3 azionamenti di nuova generazione per il comando dei motori in corrente continua sopra indicati .
La piastra è strata preparata in ditta e sul luogo è stata sostituita interfacciandosi con i comandi e la logica della pistra di logica alla sua sinistra .
E’ stato montato un controllo numerico per la gestione delle velocità dei 3 drive separando così i riferimenti analogici, la gestione degli allarmi e dei comandi manuali dei motori, oltre che possibilità di poter avere dei settaggi macchina di facile gestione sotto password.
Funzionamento macchina: La macchina serve per accoppiare le carte da onda presenti nelle giuntatrici adiacenti e formare carta con profilo ad onda C.
- SettoreCartone